Chi sono

Laureata in Psicologia presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, nel 2004, ho svolto il tirocinio post laurea presso la Lega del  Filo d’Oro di Osimo (AN) dove ho acquisito una particolare sensibilità nel lavoro con la disabilità in relazione alla famiglia e nel formulare piani educativi personalizzati.
Ho poi conseguito la specializzazione in Psicoterapia Sistemico- Relazionale presso Scuola di Specializzazione quadriennale post-laurea, IEFCOSTRE (Istituto Europeo di Formazione, Consulenza Sistemica Terapia Relazionale), presso la sede di Ancona.
Durante gli anni della formazione ho svolto tirocini formativi presso il CSM sportello territoriale di Recanati, il consultorio familiare di Loreto con la dott.ssa Fiorini e il SERT di Macerata.
Sono stata inoltre coordinatrice psicopedagogica dell’asilo nido “L’isola che non c’è” di Castelfidardo (AN), maturando un’esperienza diretta con la fascia d’età da 0 a 3 anni, accogliendo le famiglie e i bambini nel primo inserimento.
Sono stata coordinatrice e responsabile dello “Sportello Stress” di Macerata per ANSES dal 2014 al 2016: durante questi anni ho cercato e creato una rete di collaborazione con strutture del territorio, organizzando seminari informativi volti alla sensibilizzazione del benessere psico-fisico della persona.

Sono Terapeuta EMDR, formata all’utilizzo dell’Eye Movement Desensitization and Reprocessing, tecnica terapeutica efficace in particolare per la rielaborazione di situazioni problematiche legate al trauma o eventi stressanti che inficiano sulla vita della persona.

Sposata e madre di due bambini, attualmente lavoro come Psicologa-Psicoterapeuta ricevendo nel mio studio privato ed esercitando la professione con serietà e passione. Lavoro altresì come docente presso la Scuola Primaria.